L’arte di trasformare l’uva in vino si tramanda nella mia famiglia da 5 generazioni.

Con antiche conoscenze artigianali e moderne tecniche di trasformazione, diamo vita a dei vini figli della nostra passione, della nostra filosofia e del nostro territorio. Coltiviamo le vigne con sacrificio e dedizione, nel rispetto dell’equilibrio tra uomo e natura.
Image

Chi sono: un vignaiolo di Sorso, in Sardegna.

Sono un giovane vignaiolo con la passione per i motori, i viaggi, il cibo e la natura. Fin da bambino amavo scrivere e disegnare, sono stato sempre molto curioso, mi piaceva capire come funzionavano le cose e col tempo ho imparato a capirlo anche grazie agli studi scientifici che ho affrontato. Mi sono laureato in Agraria  per abbracciare le mie radici ma anche per poter capire  e affrontare al meglio le sfide della viticoltura moderna.

Essere un giovane vignaiolo a Sorso, in Sardegna, per me vuol dire non arrendersi alle condizioni sociali ed economiche della mia terra, vuol dire riappropriarsi di un legame antico tra uomo e natura, vuol dire tutelare un territorio troppo spesso sfruttato e impoverito.
Per questo la condivisione, il rispetto e la tutela della diversità sono aspetti fondamentali del mio pensiero, così nella vita come nel lavoro. Amo fare vino anche per questo, perché mi da la possibilità di esprimermi, per me il vino è condivisione, rispetto, ma soprattutto è un bellissimo strumento per apprezzare la diversità, tra persone, vitigni e territori.